01 giugno 2005

Il comitato esecutivo di Newropeans
Il Comitato Esecutivo di Newropeans

Biancheri, Franck

Franck Biancheri, 43, una figlia, nato a Nizza ma ha vissuto Parigi per molti anni (quando non è altrove in Europa). Attivo da 20 anni sul fronte degli affari Europei, da studente ha fondato la prima associazione studentesca Europea, AEGEE-Europe. Franck oggi è il direttore degli "Studi e della Strategia" per la maggiore think-tank Europea.Dettagli su www.franck-biancheri.info/
Presidente


Kruitwagen, Bart

Bart Kruitwagen, 42, sin da quando era un giovane studente di Legge a Nijmegen (Olanda), vent'anni fa, è coinvolto su materie che riguardano gli studenti Europei (AEGEE-Europe). Attualmente lavora con la sua compagnia nel settore dell'elettronica.
Tesoriere



Compagni Morales, José María

José Marìa Compagni, 40, nato a Siviglia, sposato con tre figli. La sua attività politica è iniziata durante i suoi trascorsi universitari attraverso la partecipazione alle attività di AEGEE e poi come candidato di punta alle elezioni Europee del 1989 con una lista spagnola, la IDE. Ha frequentato una prestigiosa scuola Europea di Economia che gli ha permesso di acquisire importanti competenze in Europa. Ha vissuto ad Amdterdam e a Londra ed negli hanno ha sviluppato una vera mentalità Europea.

Deschard, Isabelle

Isabelle Deschard, 46, madre di 4 figli, è la fondatrice-presidente dell'ACEP (Alliance avec les Chrétiens En Politique)http://www.acep.asso.fr/, e fa parte del comitato strategico dell'OCHRES.

Greib, Harald

Harald Greib, 43, due figli, ha lavorato per le istituzioni Europee per dieci anni. Dal 2001 è Vicepresidente di Europe2020. Autore di un testo sulla politica Europea pubblicato nel 2005, vive, lavora e cresce i propri figli nel sud della Francia.

Gros, Isabelle

Isabelle Gros, 2 bambini, si divide fra Parigi e Miami da qualche anno. Pittrice e consulente di Arte per una scuola/casa editrice. Laureata in scienze a Parigi è sempre stata attiva in organizzazioni Europee (AEGEE-Europe, IDE, Prometeus-Europe, Europe2020, ...) fin dai tempi dell'università.

Jamin, Régis

Régis Jamin, 45, nato a Versailles, cittadino Francese. Attivo nel settore delle scienze informatiche e delle tecnologie di internet da quando aveva 20 anni. Imprenditore, ha contribuito pesantemente alla promozione delle suddette tecnologie nei maggiori paesi dell'UE. E' coinvolto in quello che è l'aspetto "sociale" di internet attraverso la Internet Society e in Europe2020, attualmente sta lavorando per Election-Europe, una compagnia che elabora sistemi elettronici per modernizzare la democrazia.


Lecerf,Rafael

Rafael Lecerf, 32, Francese con origini Bretoni, ha studiato a Strasburgo e attualmente vive dalle parti di Marsiglia (Francia meridionale), Ha sempre creduto che la salute dell'Europa nascesse dalle sue Regioni e dalla sua diversità culturale. La sua carriera si è sviluppata nel settore delle comunicazioni ed ha una profonda conoscenza di internet e dei nuovi media.


Migueis, Ricardo

Ricardo Migueis ha 2 figli gemelli. Nato a Lisbona dove attualmente vive e lavora come Responsabile di Progetto e come ricercatore presso DINÂMIA - Centro di ricerca sui mutamenti socio-culturali. In passato ha vissuto a Londra e São Paulo dove ha lavorato e studiato. Dalla sua esperienza Sudamericana sviluppa in ambito lavorativo le relazioni tra quest'area e l'Unione Europea, ciononostante è particolarmente attivo sullo studio e sulla promozione dello sviluppo sociale ed economico. Crede molto in quello che fa.


Portalier , Philippe

Philippe Portalier, 43, nato a Parigi, lavora come consulente presso la ORGALIME (L'associazione dell'Industria Ingegneristica Europea) a Bruxelles. Philippe Portalier ha lavorato per il gruppo Brandt (sezione Francese) e fu consulente per numerose organizzazioni francesi ed Europee. Ha due lauree, la prima in Diritto di Proprietà Industriale, la seconda in Diritto Comunitario.


Roullet, Luc

Luc Roullet, 31, Guascone - Francese - Europeo. Dopo la laurea in Ingegneria manageriale presso la "Scuola Centrale" a Parigi e presso il Politecnico di Milano; è stato consulente d'azienda a Milano prima di dedicarsi alla Finanza (nelle Filippine, Bosnia e in Palestina). Luc oggi studia alla Kennedy School of Government presso l'Univerisità di Harvard.


Swinkels, Véronique

Véronique Swinkels (Maastricht, 1963), ha due figlie e due figli. Ha studiato Politica della Comunicazione all'Università di Amsterdam e alla City University di Londra. La sua carriera politica cominciò come candidata per l'IDE-lista per l'Olanda alle elezioni europee del 1989.
La sua attività attuale si svolge nell'ambito della comunicazione e pubblicità per organizzazioni non-profit, governative e culturali. Dapprima come manager per la ricerca e manager di gestione in varie agenzie, ora come co-titolare dell'agenzia pubblicitaria BBK/ Door Vriendschap Sterker.


Zalis, Zdenek Metodeus

Zalis Zdenek Metodeus, 50 anni, ceko, due figli. Nato a Broumov, una piccola città vicino al confine tra Repubblica Ceka e Polonia, laureato in Filosofia presso l'Università di San Pietroburgo (Russia), ha vissuto negli ultimi 25 anni a Praga. Impiegato, lavora come direttore anziato per un progetto nel campo dell'Information Tecnology. Si è distinto in alcune attività no-profit sulla cooperazione internazionale, lo sviluppo regionale e il senso civico della società.


[+/-] mostra/nascondi il testo